fbpx
Quando ti prende la scimmia per il prepping, c'è Portale Sopravvivenza!

Forum & Community

Notifiche
Cancella tutti

Il drone: un divertente episodio  

RSS
Michele Bellinazzo
(@sir-joe)
Prepper Addicted Registered

Ho sempre avuto un'opinione controversa sui droni: mi entusiasmano sicuramente a ludico e hobbystico, ma o si spendono cifre importanti o ci si trova dalle mani poco più che dei giocattoli di scarsa utilità.

Durante il lockdown della primavera di quest'anno, che tutto sommato ho vissuto bene e serenamente grazie a tutto quel prepping per il quale i parenti mi hanno sempre deriso, ho vissuto un divertente episodio di uso non convenzionale del drone.

Il mio vicino di casa possiede un drone davvero bello: è dotato di telecamera,e radiocomando ha uno schermo per vedere in tempo reale il volo (cosiddetto POV).
Dopo anni di oziose battute sui potenziali d'uso criminale che i malintenzionati potrebbero fare di un apparecchio del genere, ecco l'idea geniale!

Vi ricordate quei mesi in cui i supermercati contingentavano gli accessi, e si dovevano fare noiose code fuori di essi per il solo accesso?
Bene, noi mandavamo il drone!
Su whatsapp: "Stefano (nome fittizio), vai a vedere se c'è coda che mi serve il whisky!"
E così la bestiaccia svolazzava per 300 metri, e decidevamo se valesse la pena di alzarci dal divano o meno.

L'episodio e la strategia fanno sorridere, tipo ne La grande guerra di Monicelli in cui i soldati fanno il tiro a segno con una padella e poi la usano per fare le caldarroste, ma fa anche riflettere sugli utilizzi strategici del drone- che poi sono ovvi e ben noti alle forze dell'ordine.

"Knowing is half the battle."

Quota
Postato : 7 Agosto 2020 8:31
Alessandro Mastrandrea
(@alessandro)
Founder Admin

Ahahah, grande Michele!!

Beh oddio, ok l'uso non convenzionale ma sicuramente lo hai impiegato per quello per cui è stato progettato!

Che tipo di drone hai? 

Alessandro
Founder @PortaleSopravvivenza.it

RispondiQuota
Postato : 2 Settembre 2020 9:33
Condividi: