fbpx
Quando ti prende la scimmia per il prepping, c'è Portale Sopravvivenza!

Kit VSSL: un kit di sopravvivenza in tubo

photograb: vsslgear.com

Torcia LED all’apparenza, in realtà VSSL è un kit di sopravvivenza di pronto soccorso innovativo dalla struttura insolita che potrai utilizzare per le tue prossime avventure all’aperto.

Kit di sopravvivenza di pronto soccorso VSSL 

Con poco più di 20 cm di lunghezza e un diametro di 5 cm, il kit di pronto soccorso VSSL sembra dall’esterno una torcia lunga e sottile e, in parte, lo è.
Come torcia è in grado di illuminare l’ambiente circostante per più di 40 ore attraverso quattro modalità di illuminazione
a 200 lumen. La modalità “proiettore” è adatta all’illuminazione di aree più estese, mentre “luce soffusa” è ottima per creare la giusta atmosfera all’interno di una tenda.

La luce rossa serve per notifiche e avvisi mentre la modalità SOS invia segnali di soccorso associata ad un fischio di emergenza all’interno del tubo.

Tutto qui? No, come ti anticipavo VSSL non è soltanto una torca ma un vero e proprio kit di sopravvivenza di pronto soccorso.
All’interno del suo involucro di alluminio “di qualità militare” (come si legge sul sito web ufficiale), resistente agli urti e totalmente waterproof, si nasconde un set di pronto soccorso. Puoi trovarci:

  • Salviette detergenti e antisettiche;
  • Salviettine di sapone;
  • Diversi tipi di bende, cerotti e nastri adesivi medicali;
  • Unguento antibiotico;
  • Compresse di aspirina e ibuprofene;
  • Pinzette, guanti e lama di rasoio.

(Vuoi ricevere gli articoli di Portale Sopravvivenza in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram)

photograb: vsslgear.com

Kit di sopravvivenza di pronto soccorso VSSL: è valido?

Questo kit di pronto soccorso non è sicuramente completo come un kit standard ma il design compatto, il peso scarso (400 grammi) e le funzionalità offerte dalla torcia sono caratteristiche da prendere in considerazione quando si trascorre molto tempo in outdoor con lo zaino a spalla.

Grazie alla struttura waterproof con alluminio resistente agli urti può essere anche legata all’esterno evitando così di occupare spazio utile per altri oggetti.

Kit di sopravvivenza di pronto soccorso VSSL: quanto costa?

Il kit di pronto soccorso (Versione First Aid) costa sul sito ufficiale vsslgear.com circa 115,00€, mentre su Amazon è disponibile la versione VSSL Cache già riempita con 7 capsule tonde impilabili di contenenti strumenti di pronto-soccorso a 76,00€. Leggendo la scheda-prodotto dovrebbe essere piuttosto valida anch’essa e più conveniente rispetto alla versione First Aid di cui abbiamo parlato in questo articolo. La struttura interna però è diversa: mentre la First Aid contiene un kit di pronto soccorso arrotolato, la Cache presente su Amazon funziona a capsule impilabili.

Sul sito ufficiale si trovano anche altre versioni concepite con la stessa struttura. Al posto del kit di pronto soccorso puoi avere spazio per 200ml di liquido (Versione Flask), la versione vuota (Cache) da comporre a proprio piacimento e la Camp Supplies disponibile in molteplici versioni con tutti gli strumenti adatti alla vita da campeggio/outdoor (kit pronto soccorso, kit pesca, kit fuoco…).

Total
10
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

La Terra brucia nell'indifferenza globale

Articolo successivo

Consapevolezza situazionale: come può aiutarti a proteggerti

Total
10
Share