fbpx
Quando ti prende la scimmia per il prepping, c'è Portale Sopravvivenza!

Mechanix Original 0,5

Sappiamo tutti che i guanti da lavoro sono un oggetto da inserire assolutamente in una B.O.B. o in un survival kit espanso. Sappiamo, inoltre, che il miglior prodotto sul mercato per quanto riguarda i guanti è la Mechanix. Se vogliamo stare a vedere il pelo nell’uovo, il modello più venduto è l’ORIGINAL COVERT di derivazione militare. Questo guanto ha un bel pedigree in quanto ha monopolizzato sia l’ambiente militare/tactical che quello automobilistico.

(Vuoi ricevere gli articoli di Portale Sopravvivenza in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram)

Mechanix Original 0.5

Ebbene, oggi la Mechanix ha rinnovato il modello con i Mechanix Original 0,5 mm, del tutto identici ai vecchi Original ma con la pelle del palmo e delle dita più fine: 0,5 mm appunto.
Incredibilmente, nonostante sia stata assottigliata la pelle del palmo, la resistenza è rimasta straordinariamente invariata come la calzabilità e la praticità.

Come i “vecchi” Mechanix Original anche questi sono molto leggeri, non fanno sudare la mano e si prestano a quasi ogni tipo di lavoro. Questo nuovo modello, più sottile, si presta perfino ai lavori dove la sensibilità è tutto in quanto si riesce tranquillamente a sfogliare un libro oppure a spelare un filo elettrico.

Qualche nota dolente

Chiaramente, non avendo rinforzi sul palmo non vanno bene per fare una scalata o una discesa su fune e non offrono protezione contro punture, taglio o impatto. Nonostante ciò, sono dettagli trascurabili in quanto se si ricerca un guanto per proteggere da traumi le mani, si può trovare prodotti alternativi, sempre Mechanix, quali m-pact 2 o m-pact 3.

Altra piccola pecca è la chiusura a velcro: comodissima ma se indossate i guanti con un maglione vi si riempirà il velcro di pelucchi rendendolo inefficace in poco tempo; inoltre, la copertura in tela dopo qualche mese di utilizzo si riempirà di peeling.

Tuttavia, credetemi quando vi dico che rivoluzionerà la vostra concezione di guanto da lavoro!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Rischio alluvione elevato per Liguria e Piemonte

Articolo successivo

7 consigli per combattere il freddo

Articoli correlati
Total
0
Share