fbpx
Quando ti prende la scimmia per il prepping, c'è Portale Sopravvivenza!

Survival Slingshot. Tra fionda e arco

Se vi state preparando per l’eventuale fine del mondo, oppure se siete alla ricerca di componente da inserire nella vostra bug out bag, questo oggetto molto “survival” fa davvero al caso vostro.

(Vuoi ricevere gli articoli di Portale Sopravvivenza in anteprima sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram).

Survival Slingshot

Il Survival Slingshot è un’arma polivalente che può lanciare sia normali palline da fionda (le sfere d’acciaio per intenderci), sia delle vere e proprie frecce.
Grazie ad uno stabilizzatore che al tatto ricorda le fibre di uno zerbino, questa fionda è in grado di indirizzare il tiro come fosse un arco, risultando efficace quando si cerca di procacciarsi del pesce o della selvaggina di piccola taglia*.

*NB: la legislazione in materia di caccia varia da regione a regione. Per avere informazioni sui regolamenti attinenti alla stagione venatoria rivolgetevi alle armerie o agli uffici competenti della vostra città. 

In aggiunta alla dotazione standard, il Survival Slingshot permette di agganciare una torcia elettrica, così come una gamma di accessori aggiuntivi (puntatore laser, munizioni aggiuntive, ecc). Nel manico cavo ed impermeabile, inoltre, è possibile trovare una bussola, un piccolo kit di sopravvivenza e spazio aggiuntivo per altre sfere d’acciaio.

Questa fionda full optional è possibile trovarla a questo SITO per il “modico” prezzo di 140$. Sono tanti ma, fortunatamente, in questo periodo il cambio euro-dollaro ci sorride. Il punto di forza di questo prodotto è il peso e la compattezza: potete inserirla tranquillamente nella vostra B.O.B. senza che incida particolarmente sul peso totale che sull’ingombro.

Rimane pur sempre un’arma

E’ doveroso ricordare che questo prodotto rimane pur sempre un’arma e il possesso o la detenzione sono soggette ai limiti prescritti dalla legge. Dunque, fate sempre attenzione e ricordatevi che in Italia la legislazione in merito è molto severa, quindi, se avete dubbi prima di fare di testa vostra, informatevi presso le forze dell’ordine della vostra zona.

Se volete postare le vostre impressioni o commentare l’articolo, potete farlo qui sotto!

Alla prossima
AM

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Cinque erbacce commestibili - Portale Sopravvivenza

Cinque erbacce commestibili che forse non conosci

Articolo successivo

Come costruire un rifugio con un container

Articoli correlati
Total
0
Share